Le offerte di acquisto, in marca da bollo da Euro 16,00, dovranno essere presentate in busta chiusa presso la sede operativa della Cooperativa Adjuvant in Busto Arsizio, Via Bramante, n. 6, entro le ore 13.00 del giorno precedente la vendita ed in ogni caso nei giorni precedenti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La busta chiusa, al momento della consegna, non dovrà presentare alcuna scritta o altro segno.

Sulla busta chiusa il ricevente annoterà:

– le generalità di colui che presenta l’offerta, che può essere anche persona diversa dall’offerente;

– il nome del professionista delegato;

– la data della vendita.

Nessun’altra indicazione deve essere apposta sulla busta.

L’offerta dovrà obbligatoriamente contenere (a pena di inammissibilità):

1) il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile, recapito telefonico del soggetto o dei soggetti cui andrà intestato l’immobile (non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto

diverso da quello che sottoscrive l’offerta).

Ai sensi dell’articolo 571 comma 1 c.p.c., ciascun offerente è ammesso a formulare offerta per l’acquisto personalmente o a mezzo di procuratore legale (i.e. iscritto all’Ordine degli Avvocati) abilitato in base a procura speciale autenticata.

Ai sensi dell’articolo 579 comma 3 c.p.c. l’avvocato può presentare offerta per persona da nominare e nel caso di aggiudicazione, ai sensi dell’articolo 583 c.p.c. deve dichiarare al professionista delegato nei

tre giorni dall’incanto il nome della persona per la quale ha fatto l’offerta, depositando il mandato.

In mancanza, l’aggiudicazione diviene definitiva al nome del procuratore.

Se l’offerente è coniugato e in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge.

Se l’offerente è minorenne, l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del Giudice Tutelare.

Se l’offerente agisce quale legale rappresentante di altro soggetto, dovrà essere allegato certificato del Registro delle Imprese, rilasciato in data non anteriore a un mese dalla presentazione delle offerte, attestante i poteri di firma di chi sottoscrive l’offerta ovvero procura o l’atto di nomina che giustifichi i poteri;

2) i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta;

3) l’indicazione del prezzo offerto;

4) il termine per il pagamento del prezzo stesso;

Qualora non fosse espressamente indicato nell’offerta, il termine per il versamento del saldo prezzo, nonchè degli ulteriori oneri, diritti e spese conseguenti alla vendita è di 120 (centoventi) giorni dall’aggiudicazione.

5) l’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima

6) la sottoscrizione della domanda di offerta.

All’offerta dovranno essere allegati:

– fotocopia del documento d’identità fronte-retro e del codice fiscale dell’offerente nonché estratto per riassunto dagli atti di matrimonio o certificato di stato libero e, nel caso in cui detto offerente si trovi in regime di comunione legale dei beni, fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del coniuge; se l’offerente è persona fisica cittadina di Stato non facente parte della C.E. dovrà essere allegato permesso o carta di soggiorno, nonché fotocopia del passaporto e codice fiscale rilasciato dallo Stato Italiano.

– assegno circolare non trasferibile o vaglia postale (di colore rosa) dell’importo corrispondente al 15% (quindici per cento) del prezzo offerto, a titolo di cauzione, somma che sarà trattenuta in caso di mancato versamento del saldo prezzo.

Non saranno accolte offerte contenenti assegni bancari o assegni postali vidimati (di colore giallo).

L’offerta non può essere accolta in caso di errata intestazione dell’assegno.

La suddetta offerta è irrevocabile, anche nel caso in cui l’offerente non sia presente all’esame delle offerte.

Se l’offerente non diviene aggiudicatario la cauzione è immediatamente restituita dopo la chiusura della vendita.